Specialità

Gli Studi Dentistici Galeotti Medici Odontoiatri  si dedicano con passione, dedizione e successo alle seguenti branche odontoiatriche: Visite Diagnostiche, Igiene Orale Professionale (Detartrasi), Sbiancamenti Dentali ( in ambulatorio o domiciliare), Conservativa, Endodonzia, Pedodonzia e Profilassi, Protesi Mobile e Fissa, Chirurgia Orale estrattiva ed ossea, Implantologia, Ortodonzia per bambini ed adulti.

Aggiungi un titolo

Questa è l'area di testo per questo paragrafo. Per modificarla, fai clic qui e inizia a digitare. Dopo aver aggiunto i contenuti, puoi personalizzare il design con colori, font, dimensioni diverse e punti elenco. 

Sbiancamento Dentale

 

Lo sbiancamento dentale (in inglese bleaching) ha lo scopo di rendere più bianchi i denti. Consiste nell'applicazione, sugli elementi dentari interessati, di un composto a base di perossido di carbammide  (o di perossido di idrogeno ) in determinate concentrazioni il quale, dopo un tempo variabile (che normalmente si aggira intorno ai 15-30 minuti), consente lo "schiarimento" dei denti.

Perché sbiancare i denti?

Avere un sorriso con i denti bianchi e luminosi ci aiuta senz'altro a migliorare e a rendere più gradevole l'aspetto generale di una persona, sia di fronte a sé stessa migliorandone l'autostima, che di fronte agli altri.Il sorriso e i denti di una persona sono tra le prime cose che si guardano quando si comunica con gli altri, è come un biglietto da visita che contribuisce sulla prima impressione che gli altri si fanno di noi.Un bel sorriso da già un'idea di pulizia, di ordine, di simpatia e contribuisce a valorizzare l'intero individuo. Al contrario denti gialli, sporchi, con tartaro danno l'idea di sporco, di una persona che non si cura….Tante persone infatti sono sempre più stanche di avere i denti macchiati e gialli, anzi tra la gente ha iniziato a diffondersi l'idea che anche il colore dei denti naturali, che ognuno di noi ha diverso dagli altri e che è determinato geneticamente, sia troppo scuro di come lo vorrebbero (secondo recenti studi il 50% della popolazione mondiale non è soddisfatto del colore dei propri denti e cerca in qualunque modo di averli più bianchi).

Sarà forse stata la pubblicità a mostrarci modelle dai denti splendidi, saranno forse stati i sorrisi meravigliosi degli attori Hollywodiani, sarà forse stato un cambiamento delle persone su quali siano i canoni della bellezza, quel che si nota è che sempre più persone, sia giovani che più anziane, si sottopongono allo sbiancamento dei denti.

Molti studi e molti dentisti confermano questa tendenza: la gente vuole denti sempre più bianchi e anche tante persone giovani con denti già naturalmente bianchi si sottopongono a trattamenti sbiancanti per migliorare ulteriormente il proprio sorriso.

Si stima che nel mondo siano stati effettuati finora circa 30 milioni di sbiancamenti professionali in tutta sicurezza.

sbiancamento dentale
sbiancamento dentale
sbiancamento dentale

Pedodonzia

Pedodonzia

Cure denti decidui, sigillante occlusale su denti definitivi, prevenzione con applicazioni di fluoro.

La pedodonzia o odontoiatria   pediatrica  si occupa dell'odontoiatria rivolta ai bambini.

 

L'attenzione è rivolta alla prevenzione  delle lesioni cariose  da parte dell' igienista dentale  o dell'odontoiatra (suggerimento di dieta  corretta, applicazioni di fluoro , sigillatura dei solchi, educazione all'igiene orale, individuazione di disgnazie  precoci) ed alla ricerca della collaborazione dei piccoli pazienti.

 

Tra le più frequenti patologie a carico dell'apparato dentario troviamo:

 

  • Carie , malattia  infettiva che colpisce i denti, e che può avere un'evoluzione molto rapida;
  • Pulpite , l'infiammazione della polpa del dente , che può presentarsi senza dolore ed in misura maggiore che nell'adulto
  • Ascesso , una raccolta di pus.
  • Sindrome da biberon , ovvero una grave carie dei denti decidui, frequente nei bambini che può colpire la faccia vestibolare dei denti anteriori e che può essere favorita da un allattamento  prolungato, un' igiene orale  limitata e/o dalla presenza permanente di biberon contenenti liquidi contenenti zucchero.
Share by: